EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
Newsletter Pop-up

Back to top
Follow us:

Audha.com Fashion Store

Home / Fashion Travel Tips / Passeggia tra le strade di Capri con il look più adatto a te
Capri Look

Ogni città ha il suo outfit perfetto. Se hai scelto Capri come meta, non potrai fare a meno dei nostri consigli

Benvenuta in un leggendario idillio: una perfetta combinazione di beatitudine ed edonismo ha affascinato per anni gli imperatori romani, i rivoluzionari russi e le star di Hollywood. Di cosa ti stiamo parlando? Ovviamente della bellissima isola di Capri. È il microcosmo perfetto che racchiude tutto il fascino mediterraneo: un cocktail liscio da bere seduta in un bar in piazza, caffetterie senza tempo, rovine romane e ottima cucina di mare e di terra.

Già abitata nel periodo paleolitico, Capri fu occupata brevemente dai greci prima che l’imperatore Augusto ne facesse il suo parco giochi privato; Tiberio invece si ritirò qui nel 27 d.C. La sua incarnazione moderna come centro turistico risale agli inizi del XX secolo.

Capri

Capri è anche una destinazione estremamente popolare per un viaggio giornaliera e il posto preferito dai VIP per le loro vacanze estive. Inevitabilmente, i due centri principali, la città di Capri e Anacapri, sono quasi interamente devoti al turismo, con i prezzi elevati che la fanno da padroni. Ma riempirsi gli occhi con tanta bellezza ha inevitabilmente un costo che almeno una volta nella vita tutti siamo disposti a pagare. Se avrai la pazienza di esplorare l’isola al di là dei bar e delle boutique in centro, potrai scoprire che Capri conserva un fascino incontaminato, con grandi ville, piante, ortaggi, tende sbiancate dal sole e banchi di bouganville brillantemente colorati. Tutto questo ha il privilegio di affacciarsi sull’acqua blu e profonda che si snoda in insenature e grotte misteriose.

Cosa indossare durante un weekend a Capri?

Durante il passato Capri ha dettato la moda, grazie ai numerosi VIP e dive internazionali che decidevano di trascorrere le loro vacanze estive qui. Basti pensare al celebre pantalone modello Capri che ha preso il nome dall’isola sul quale è stato ideato. Capri è dunque un’isola elegante ed incontaminata, tutta da scoprire. A seconda del tipo di vacanza che andrai a scegliere, dovrai portare in valigia tutto quello che è necessario per affrontare la giornata, senza perdere mai il tuo inconfondibile tocco di classe. I colori che la faranno da padrone durante la tua vacanza a Capri saranno indubbiamente il bianco e il blu, per rispecchiare perfettamente i colori del mare.

Capri Look Spiaggia

Iniziamo dalla tua tua mattinata in spiaggia, con un immancabile costume blu che ricorda le onde del mare e un gonnellone bianco che ricorda la leggerezza e la freschezza dell’estate. Il tutto accompagnato da una borsa di paglia per mettere all’interno tutto quello di cui hai bisogno per trascorrere del tempo in spiaggia. Un abbinamento d’altri tempi, che ricorda molto le dive hollywoodiane degli anni cinquanta e che hanno lasciato una traccia nell’isola di Capri.

Capri Look Pomeriggio

Ancora un outfit per il tuo pomeriggio. Capri è fatta di tante piccole stradine da percorrere a piedi, tante piccole vie in cui ammirare antichi negozi e lussuose boutique. Una sosta per acquistare qualche souvenir ed infine un aperitivo in uno dei bar del centro, dove tutti i turisti dell’isola si danno un appuntamento immancabile. Trascorrere il pomeriggio tra shopping e storia ti permetterà di conoscere la vera anima di Capri e delle persone che la abitano, incrociando i loro occhi e leggendo il passato tra le mura della città. Cosa c’è di meglio di un sandalo gioiello, un top pastello e un comodo gonnellone? Con il nostro outfit potrai essere la protagonista dell’estate caprese, senza rinunciare al comfort.

Capri Look da sera

Il ritmo della notte, si sa, è magico. Lascia spazio a un tocco di eleganti colori sul tuo abito in pizzo bianco tanto alla moda questa estate 2017. Con questo tessuto e questa fantasia riuscirai ad essere raffinata, glamour e perfettamente in linea con il mood dell’isola. Ma lascia spazio anche alla tua immaginazione, aggiungendo degli accessori colorati che abbiamo il sapore dell’estate, come questi sandali che hanno il colore del sole. Infine, non lasciare che possa mancare una pochette preziosa, dai colori tenui, che ti permetterà di completare alla perfezione il tuo abbinamento easy ma mai scontato. Ti stai già immaginando seduta a cena e poi di corsa in un locale, vero?

Vuoi scoprire tutti gli outfit per un weekend fuori? Dai un’occhiata alle nostre collezioni sullo shop online e lasciati incantare dalla magia della moda!