EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
Newsletter Pop-up

Back to top
Follow us:

Audha.com Fashion Store

Home / Fashion Tips / Come organizzare la valigia: tutte le idee per portare tantissimi abiti in vacanza!
organizzare la valigia

Stai per partire e non sai cosa portare con te? Ti sveliamo tutti i segreti per organizzare la valigia e portare tutti i tuoi outfit preferiti!

Organizzare la valigia è da sempre per tutte le donne il dramma maggiore. Quale donna non è mai stata presa da un attacco di panico in fase di preparazione della valigia? Scegliere quello che si vuole portare a volte è difficilissimo, ma non bisogna disperare mai! Esistono piccoli trucchi per poter infilare in valigia quanti più capi possibile! Oggi te li sveleremo tutti così da aiutarti a preparare la valigia senza essere mai più presa dall’ansia.

Se cerchi “il modo migliore per preparare la valigia” online, troverai tantissime risposte: alcuni ti diranno di arrotolare i vestiti, altri ti consiglieranno di piegarli, altri ti consiglieranno di fare un fascio o un origami mentre altri ancora ti consiglieranno la compressione. Dopo tanti viaggi e la prova di diverse strategie di organizzazione della valigia, è stato possibile determinare il modo più efficace per preparare il bagaglio.

Una vera preparatrice di valige organizzata ed efficiente sa che esistono diversi trucchi per risparmiare spazio, come mettere le calze all’interno delle scarpe e indossare i capi di abbigliamento più pesanti durante il volo. Ma dopo aver letto tutti gli articoli online, siamo sicuri che non esistano metodi più efficienti? Ogni metodo ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, ma scopriamo insieme qual è il metodo da utilizzare in base alle proprie esigenze.

Come organizzare la valigia

Come organizzare la valigia? Iniziamo dal metodo più classico!

Il metodo più classico per organizzare la valigia è quello di piegare gli abiti. Sicuramente si tratta del metodo più facile e veloce, ma non sempre può andare incontro a chi ha grosse esigenze di spazio. Lavorando in questo modo, di solito, si creano dei rettangoli e dei quadrati di diverse dimensioni che inevitabilmente lasceranno degli spazi vuoti. Insomma, è un vero e proprio puzzle! Per massimizzare lo spazio puoi adattare dei capi dove meglio riesci a piazzarli, nell’ordine che desideri, per andare a coprire ogni buco possibile. In alternativa, potresti posizionare gli abiti secondo l’ordine in cui li indosserai.

Questa non è una strategia che ti farà risparmiare molto spazio, ma è una di quelle con cui tutti abbiamo familiarità. Il piegare gli abiti potrebbe avere un senso se si tenta di spostare i vestiti dal bagaglio al cassetto in un colpo solo.

Arrotolare gli abiti: il miglior modo per massimizzare lo spazio, ma non per ridurre le pieghe

Quando inizi ad arrotolare gli abiti, ti rendi subito conto che avrai tantissimo spazio a tua disposizione. Anche se non presti molta attenzione a come posizioni gli abiti, questi saranno molto più compatti, ma le pieghe ne risentiranno sicuramente.

Il problema reale è che puoi impilare questi rotoli di T-Shirt e pantaloni occupando tutto lo spazio in valigia, ma sarà più difficile capire cosa mettere quando sarai in vacanza. Dovrai necessariamente tirare fuori tutto dalla valigia per poter ricordare cosa hai portato con te!

Organizzare la valigia American Tourister

Sottovuoto per organizzare la valigia con la massima professionalità

Conosci già questi sacchetti che ti permettono di triplicare lo spazio nella tua valigia? Metti i vestiti dentro, fai uscire l’aria e richiudi velocemente. L’unica parte scomoda è che questa operazione richiede tempo e inoltre puoi farlo solo un abito per volta. Ma se pensi a capi che potrebbero potenzialmente occupare troppo spazio, questa soluzione è davvero magica per recuperare spazio. Al ritorno, ti basterà utilizzare il metodo dell’arrotolare gli abiti sporchi per rimettere tutto in valigia. In quel caso non farai troppa attenzione alle pieghe!

E tu hai già trovato il tuo metodo perfetto per preparare la valigia? Faccelo sapere nei commenti! Per scegliere gli outfit da portare con te in vacanza, ti basta visitare il nostro shop online.